EPC
The home edit. Una guida per organizzare e realizzare i tuoi obiettivi domestici
Clea Shearer, Joanna Teplin
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2021
pagine: 256
Ricordati: ogni singolo spazio nella tua casa ha il potenziale per essere perfettamente funzionale e avere un aspetto magnifico. Il mix di vestiti estivi e invernali nell'armadio? Fatto. Il temuto cassetto delle cianfrusaglie? Consideralo già a posto. Ed ecco la notizia migliore: è facile ed è anche divertente. Da Clea Shearer e Joanna Teplin, le famose home organizers di Instagram che hanno fatto del loro gusto per l'ordine il metodo che ha conquistato tutti, arriva un personale approccio al riordino. "The Home Edit" ti insegnerà a ridurre all'essenziale gli oggetti in ogni stanza, a riordinarli in modo che siano belli da vedere e facili da trovare e a mantenere il sistema in modo che tra sei mesi non sarai costretta a ripartire da zero.
Wham! George & io
Andrew Ridgeley
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2021
pagine: 280
Andrew Ridgeley è stato una delle due metà di una delle pop band più importanti della storia. Adesso, per la prima volta, racconta i retroscena degli Wham!, la sua amicizia lunga una vita con George Michael, e di come loro due insieme cambiarono la scena musicale degli anni Ottanta grazie a una serie di allegri successi, amati ancora oggi proprio come quando fecero irruzione per la prima volta nelle radio e nei cuori degli adolescenti. In Wham! George & Io, Andrew delinea la storia di quei pochi, straordinari anni con umorismo, amore, sincerità e candore. Gioioso, onesto, divertente e commovente, questo è un libro irripetibile su un fenomeno irripetibile: gli Wham!.
Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR. Guida operativa all'efficace integrazione dei due mondi anche con l'ausilio della ISO/IEC 27701
Chiara Ponti, Renato Castroreale
Libro
editore: EPC
anno edizione: 2021
pagine: 384
La Sicurezza delle Informazioni (ISO/IEC 27001, ed altre della famiglia) è spesso considerata alla stregua della "materia oscura". Pochi sono gli adepti in grado di comprenderla, figuriamoci poterne svilupparne un sistema di gestione. La privacy, del pari, è disciplina per sua natura scarsamente definita, piena di interpretazioni, ed in perenne evoluzione. Assai arduo diventa dunque svilupparne un Modello di Gestione completo e funzionante. Questo libro si è posto l'ambizioso compito di illustrare come comprendere, gestire e padroneggiare un Sistema per la Sicurezza delle Informazioni semplice ed efficace, integrandolo con un moderno e funzionale Sistema di Gestione delle Compliance Privacy (GDPR).
Tornare a dormire. Una guida pratica per dormire meglio e superare l'insonnia
Federica Farina
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2021
pagine: 144
L'insonnia attualmente è il disturbo del sonno più diffuso che interessa in modo persistente e cronico la gran parte della popolazione. Sono infatti 13 milioni gli italiani che soffrono di insonnia, con risvolti negativi sull'umore, sulle performance lavorative, scolastiche, sulla salute in generale, sulla qualità della vita e sui rapporti interpersonali. Questo libro offre al lettore una guida pratica di auto-aiuto, invitando a sperimentare le specifiche tecniche cognitivo-comportamentali attraverso esercizi, schede di automonitoraggio e diari del sonno, allo scopo di comprendere, gestire e vincere l'insonnia. Le tecniche proposte nel libro sono state ampiamente sperimentate dall'autrice in uno dei centri di medicina del sonno del nostro Paese. I lettori potranno mettere in pratica i preziosi consigli di questo manuale per tornare finalmente a dormire.
Manuale di diritto di Internet. Le principali ed innovative tematiche dell'informatica giuridica: l'ambito civile, penale, amministrativo e le tecnologie emergenti
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2021
pagine: 640
L'opera, che vede la collaborazione di diversi studiosi e professionisti specializzati nel settore, approfondisce la complessa tematica del rapporto fra diritto e nuove tecnologie, privilegiando un approccio di carattere operativo anche se non viene risparmiato spazio ad importanti riferimenti di carattere dottrinario. Grande rilevanza assume la giurisprudenza, spesso decisiva per risolvere le particolari questioni giuridiche sorte con l'avvento della tecnologia. Il libro si suddivide in 4 macroaree: civile, penale, amministrativa e tecnologie emergenti, proprio per evidenziare l'evoluzione che negli ultimi tempi ha contraddistinto la materia, da intendere ormai come comprensiva sia dell'informatica del diritto, che del diritto dell'informatica e dove ormai lo stesso riferimento alla sola informatica appare limitato. Proprio per questo motivo si è ritenuto di affrontare le principali ed emergenti tematiche dell'informatica giuridica: la contrattualistica, la protezione dei dati personali, i reati, la cybersecurity, la digitalizzazione della PA, l'IA, l'IoT, la blockchain, i big data.
Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole
Michael Jackson
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 220
La straordinaria carriera di Micheal Jackson e il suo stile di vita estremamente riservato sono diventati una magnifica ossessione per milioni di fan e appassionati di tutto il suo mondo. I suoi singoli sono balzati in testa alle classifiche a una velocità pari soltanto all'inevitabile diffondersi di indiscrezioni sulla sua eccentrica vita privata. Ora, per la prima volta, Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". Illustrato da fotografie inedite tratte dall'album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro, "Moonwalk" è un viaggio nel cuore e nell'anima di un genio musicale dei nostri giorni.
Il potere della coscienza. Il vero potenziale oltre i condizionamenti. Migliora la tua vita attraverso un percorso di arricchimento interiore
Marcello Di Muzio
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 240
Cosa condiziona le nostre scelte? Al di là delle abitudini, delle credenze e delle esperienze vissute, cosa c'è di concreto al nostro interno che influenza così tanto il modo di pensare, di comportarci, di reagire emotivamente e, di conseguenza, di prendere decisioni? Marcello Di Muzio propone una reinterpretazione radicale del comportamento umano tramite il disvelamento dei veri meccanismi inconsci che muovono i pensieri e le nostre scelte, e che sono alla base degli equilibri interiori di ognuno. Questo libro è un'incredibile quanto inedita occasione introspettiva: un intenso viaggio alla scoperta di se stessi, per imparare davvero come costruire la vera ricchezza interiore e arrivare alla fonte della mente e delle emozioni.
Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita
Gerry Grassi, Rosa Iatomasi
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2020
Ma tu, ti vuoi bene? Cosa fai per essere felice? Pensi che la tua felicità dipenda da altri? Il benessere è una condizione che raggiungi quando sei in armonia con te stesso. Quando sei consapevole dei tuoi bisogni e agisci per soddisfarli. Quando prendi realmente in mano la tua vita. Gerry Grassi e Rosa Iatomasi propongono un metodo sperimentato su centinaia di persone che ti porterà ad avere consapevolezza di te, a liberarti dai condizionamenti, ad amarti sconfiggendo le tue paure e le tue credenze limitanti. Imparerai che hai il potere di trasformare la tua vita, di realizzare i tuoi desideri e di raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai ad amarti. Prefazione di Diego Ingrassia.
Spirometria e audiometria. Manuale pratico per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori
Andrea Innocenti, Franco Roscelli, Cristian Botti, Augusto Quercia
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 232
La stesura del protocollo sanitario, che rappresenta la “strategia” con cui pianificare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi specifici, rientra tra gli obblighi del medico competente stabiliti dall’articolo 25 del D.Lgs. 81/2008. Il medesimo articolo prevede che la sorveglianza sanitaria sia effettuata “tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati”. L’audiometria e la spirometria rappresentano le indagini diagnostiche mirate all’individuazione del rischio, più frequentemente eseguite ai lavoratori dell’industria, dove è ancora largamente diffusa l’esposizione a rumore e ad agenti tossici per l’apparato respiratorio. Tuttavia, le esperienze di controllo della sorveglianza sanitaria svolte dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro nei confronti del medico competente, indicano che molto spesso questi esami strumentali non vengono eseguiti nel rispetto delle linee guida e delle raccomandazioni scientifiche. Scopo del manuale è fornire al medico competente una guida pratica per il miglioramento della qualità delle spirometrie e audiometrie.
Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione
Giacomo Guerriero, Antonio Porpora, Silvia Vescuso
Libro: Copertina morbida
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 336
Il volume esplora tutti gli aspetti della funzione di responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Una figura-chiave nel panorama della sicurezza che deve affrontare la sfida dell'aggiornamento e della formazione continua, e che si trova a fare i conti con settori di conoscenza differenziati e, spesso, molto distanti l'uno dall'altro. Il libro affronta tutte le problematiche che coinvolgono gli RSPP, partendo dalle novità dell'ultimo decreto legislativo che ha fissato le competenze professionali minime per svolgere questo ruolo. Di particolare interesse anche la sezione dedicata alle responsabilità di chi svolge questa delicata funzione e alle possibili tutele assicurative. La comunicazione, la conoscenza degli elementi psicosociali e le capacità relazionali completano il bagaglio dell'RSPP, che si trova spesso a svolgere un ruolo di mediatore fra e diverse componenti dell'azienda.