Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Lo Presti

Gestire il mobbing nelle organizzazioni

Alessandro Lo Presti, Alfonso Landolfi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 208

Autonomia economica, possibilità di esprimere le proprie conoscenze e competenze, di acquisire status, di essere parte attiva della società e di intessere relazioni sono aspetti che si possono realizzare grazie al lavoro e che contribuiscono al nostro benessere. Nel lavoro e nelle organizzazioni esistono tuttavia condizioni che producono, al contrario, esiti negativi, sia per le persone sia per le organizzazioni stesse. Tra i fattori che riguardano il deterioramento delle relazioni e del clima psicosociale troviamo il mobbing. In questo volume gli autori, oltre a descrivere questo complesso e articolato fenomeno, propongono innovativi progetti di intervento e di gestione basati sull'approccio dello sviluppo organizzativo e validati empiricamente. Uno strumento per affrontare quello che possiamo considerare oggigiorno una delle più importanti fonti di stress e di disagio lavorativo e al tempo stesso origine e causa di disfunzioni e problemi nella performance, nella gestione dei conflitti e nel benessere organizzativo.
18,00

Manifesto contro l'immortalità e altre umane aberrazioni

Alessandro Lo Presti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 70

«Per la scienza e la tecnologia il futuro è il campo d'azione, per la fioritura umana dobbiamo fare appello alle tradizioni sapenziali del passato. Mai come oggi queste due dimensioni hanno bisogno di incontrarsi, interrogarsi e interrogarci senza reticenze sulla domanda di fondo: cosa scegliamo tra la nostra intelligenza e la nostra consapevolezza? Alla luce dello straordinario progresso alle porte riusciremo a trovare il punto d'equilibrio?».
6,00

Il guerriero guaritore

Alessandro Lo Presti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Silver lining" è un bellissimo termine inglese che indica il "bordo di luce argentea" che spesso disegna il contorno delle nubi in tempesta. Occultata temporaneamente dall'incupirsi delle nuvole, la luce non rinuncia tuttavia a sfolgorare, sia pure relegata ai margini, ma promette ed annuncia il proprio trionfale ritorno. Ogni tragedia, coronavirus compreso, rivela paradossali, inaspettati e qualche volta felicemente sorprendenti "bordi di luce". Alessandro Lo Presti ce li fa scoprire, per vie traverse e inedite in questo libro che, fin dal titolo, dichiara senza mezzi termini la propria natura "eretica". Eresia significa infatti, in senso etimologico, scelta controcorrente. È ovvio, la scelta di chi risale il fiume invece di farsi portare giù dalla corrente (...) È quel che ha fatto il Guerriero guaritore evocato dal titolo, quel Nelson Mandela che Lo Presti sceglie per sé e per noi come Maestro e guida del cammino: figura straordinaria che tutti conosciamo, o crediamo di conoscere, ma che viene in questo libro "studiato" in una sua veste non sufficientemente messa in rilievo.
12,00

Destinazione felicità

Alessandro Lo Presti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 214

«Una delle immagini più belle che incontrerai quando deciderai di avventurarti alla ricerca della felicità è quella del viaggiatore. In questa metafora sarai chiamato ad attraversare un territorio, un oceano a volte tranquillo, più spesso tempestoso, per raggiungere "un'altra terra, un'altra sponda". Il nuovo mondo è la vita felice.» (Alessandro Lo Presti).
14,00

Un universo piccolo piccolo

Alessandro Lo Presti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 70

Vi è nella raccolta "Un universo piccolo piccolo" una visione cosmica tattile, sonora, visibile dell'immagine poetica che coglie il valore dell'Oltre, dell'invisibile, dell'inafferrabile, cioè del non segnico, pur esistente nella sua vita. (...) Un cammino, questo della raccolta, che procede partendo dalla presa di coscienza verso un'ascesi pensata e sognata, secondo una dialettica mentale e dello spirito che ha una consistenza ed un centro, dal quale si irradiano anche le idee civili e politiche, mentre "Doudou è il mio universo piccolo" che poi piccolo non è. (...)
10,00
4,35

HALAESA

ALESSANDRO PRESTI QU

Audio: CD Audio

anno edizione: 2016

19,76
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.