Libri di George A. Romero
I morti viventi
George A. Romero, Daniel Kraus
Libro: Copertina morbida
editore: La nave di Teseo
anno edizione: 2020
pagine: 688
Comincia con un solo corpo. Due medici legali si imbattono in un cadavere che non resterà morto a lungo. Poi si diffonde rapidamente. In un villaggio di case mobili del Missouri, un'adolescente deve difendersi da amici e parenti appena resuscitati. Su una portaerei americana, i marinai devono nascondersi dai commilitoni morti, mentre un fanatico predica il vangelo di una nuova religione della morte. In uno studio televisivo, l'unico giornalista sopravvissuto continua a trasmettere senza sapere se c'è ancora qualcuno a guardarlo, mentre i suoi colleghi non-morti minacciano di irrompere in diretta. A Washington, un dipendente federale autistico traccia quest'epidemia, raccogliendo i dati per un futuro che potrebbe non arrivare mai. Dovunque, le persone sono prese di mira sia dai vivi che dai morti. Pensate di sapere come finisce questa storia? Vi sbagliate.
Diary Of The Dead - Le Cronache Dei Morti Viventi
George A. Romero
Film: DVD
produzione: Vari
anno edizione: 2007
Cold dead war
George C. Romero
Libro: Libro rilegato
editore: Sprea Book
anno edizione: 2023
pagine: 112
Uno strano e misterioso incidente rianima un gruppo di soldati morti durante la battaglia delle Midway. Zombie nel pacifico? Sì. E come se questo non bastasse l'unità "Cold Dead", agenti segreti che fanno lavori sporchi per conto delle democrazie occidentali, scoprono nuovi significati al "morire per il dovere". La Guerra Fredda era dominata dalla paura dell'Atomica, ma il vero terrore è qui! Gruppi paramilitari Nazisti, rifugiati in Brasile! Zombie nascosti negli angoli più bui del mondo post bellico! Agenti USA alla caccia dei non morti! E sullo sfondo incombe il volto beffardo e sornione di Josef Stalin! Guerra Fredda Zombie! È tempo di morire. O no?
The rise
George C. Romero
Libro: Copertina rigida
editore: Sprea Book
anno edizione: 2023
pagine: 80
George C. Romero ci riporta nel terreno in cui è signore e padrone: gli zombi. In questo prequel al capolavoro La notte dei morti viventi, scopriremo cosa lega John Fitzgerald Kennedy e i Non Morti, negli anni della Guerra Fredda. Il tempo passa per tutti, ma il maestro che ha creato il mito moderno degli Zombi, ancora una volta colpisce e fa centro. È un mondo diviso tra bene e male, tra occidente che combatte per la libertà, e cospirazioni comuniste per sovvertire il vivere civile. E in tutto questo arrivano gli zombi. Tornano dalla morte per annunciare un destino peggiore di tutti.