Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Bolzani

16,00

I guardiani dei parchi

Alessandro Bolzani

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 360

La vita del sedicenne Giacomo Prati sta cambiando e non per il meglio: i suoi genitori hanno divorziato da poco e lui è costretto a trasferirsi con la madre a Quercia Alta, una piccola città del Nord Italia. Durante il viaggio in macchina per raggiungere la nuova casa, Giacomo sogna di trovarsi in una foresta alla ricerca di una misteriosa fonte luminosa in grado di spostarsi. All'interno del parco di Quercia Alta si imbatterà in un unicorno in grado di emettere una luce identica a quella che ha visto nel sogno. La creatura scompare nel nulla dopo aver udito un urlo carico di stupore e Giacomo si ritrova faccia a faccia con Erminio, un bizzarro anziano che sembra saperla lunga su quello strano evento. Giacomo scoprirà che da secoli i parchi sono il punto di collegamento tra la Terra e altre realtà popolate da razze evolute e spesso in grado di utilizzare la magia. Per gestire gli incontri tra gli esseri umani e le creature degli altri mondi è stato creato l'Ordine dei Guardiani dei parchi. I membri di questa organizzazione, a differenza dei normali esseri umani, possiedono la capacità di vedere le creature provenienti dalle altre dimensioni, da loro chiamate "Ospiti", all'interno dei parchi. Giacomo ha proprio questo dono, che lo rende un candidato ideale per unirsi ai Guardiani dei parchi.
12,60

Tubi or not to be. 99 istantanee del tubo

Claudio Bolzani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 206

Un libro fotografico che nasce intorno all'idea di immortalare la realtà intorno a noi che spesso ci sfugge e non notiamo, per la fretta e la frenesia del vivere moderno. Queste 99 immagini istantanee raccolte dall'occhio attento di Claudio Bolzani sono accompagnate da brevi aforismi, pensieri e storie che narrano sensazioni, impressioni e momenti di vita, talvolta intimi e personali talvolta di fantasia. Un lavoro originalissimo che ha come sfondo Milano e come protagonisti inediti i tubi che spuntano dalla metropoli in ogni angolo di strada. Con prefazione di Loris Cantarelli.
18,00
9,30
10,00

Donne

Sara Bolzani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2011

pagine: 64

10,00

Te e tao con Ivy Compton-Burnett

Cristina Bolzani

Libro

anno edizione: 2009

pagine: 128

Ivy Compton-Burnett sa intrattenere il lettore con un particolare sense of humour che spesso è benefica catarsi, il rovescio di un sense of tragic. E anche se nelle sue trame le sorti del mondo sono nelle mani dei tiranni, mette al centro i contemplativi, antieroi dalla voce suadente, ironici atarassici inadeguati alle belligeranze ma dotati dell'arma del linguaggio. Ci si potrebbe chiedere perché sia ancora poco conosciuta in Italia. Forse, a dirla con i taoisti, il mondo conosce solo l'utilità dell'utile, ma non l'utilità dell'inutile. E a modo suo l'eccentrica inglese è maestra dell'inutile e cultrice del vuoto.
13,00
12,00

Teodorico e Galeata. Un'antologia critica

Paolo Bolzani

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 164

15,49
12,00
20,00

Tecniche psicometriche

Roberto Bolzani, Mariagrazia Benassi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2003

pagine: 133

L'analisi statistica comprende un insieme di procedure che differiscono non solo per le ipotesi verificabili, ma anche per le caratteristiche dei dati richieste per la loro corretta applicabilità. In questo volume vengono esposte le principali tecniche di analisi statistica partendo dalla loro applicazione ai dati, per valutare direttamente quali ipotesi scientifiche possano essere dimostrate, quali risultati sia possibile ottenere e il senso specifico dei parametri in funzione dell'idea da dimostrare. Le tecniche di calcolo vengono indicate solo a grandi linee, mentre vengono attentamente valutate le caratteristiche sperimentali che portano alla scelta del test statistico più efficiente.
21,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.