Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Humphrey

FANCY DANCER (180 GR.)

FANCY DANCER (180 GR.)

HUMPHREY BOBBY

Audio: CD Audio

etichetta: BLUE NOTE

anno edizione: 2021

32,78
CONWAY HALL REVISITED HUMPHREY LYTTELTON
15,31
BLACKS AND BLUES

BLACKS AND BLUES

HUMPHREY BOBBY

Audio: CD Audio

etichetta: IMS-BLUE NOTE

anno edizione: 2019

36,14
SIR HUMPH'S DELIGHT HUMPHREY LYTTELTON C

SIR HUMPH'S DELIGHT HUMPHREY LYTTELTON C

HUMPHREY LYTTELTON

Audio: CD Audio

etichetta: FAMILY UPBEAT JAZZ

anno edizione: 2018

16,15
J. R. R. Tolkien. La biografia

J. R. R. Tolkien. La biografia

Humphrey Carpenter

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2016

pagine: 439

Tolkien non apprezzava del tutto le biografie. O, meglio, non gli piaceva l'uso di questo genere letterario come strumento critico. "Una delle mie più radicate convinzioni", disse una volta, "è che investigare sulla vita di un autore sia un modo inutile e sbagliato di accostarsi alle sue opere". Ma era senza dubbio consapevole che visto l'enorme successo dei suoi romanzi qualcuno dopo la sua morte ne avrebbe pubblicata una su di lui. Negli ultimi anni della sua esistenza fece dunque qualche "preparativo", annotando con spiegazioni e commenti vecchie lettere e documenti, e scrivendo anche qualche pagina sulla sua infanzia. Questo libro nasce innanzitutto dalla lettura di quei testi, in gran parte inediti, cui Humphrey Carpenter ha avuto accesso grazie alla generosità dei quattro figli di Tolkien, oltre che dai ricordi delle tante persone che lo hanno conosciuto da vicino. Carpenter ricostruisce il contesto storico e culturale in cui Tolkien si formò e lavorò, rievoca l'ambiente familiare e la cerchia delle amicizie (su tutte, il gruppo degli Inklings, con C.S. Lewis), si sofferma sulla genesi dei suoi capolavori e sottolinea la valenza religiosa della sua opera.
28,00
BOTANICAL ART WITH SCIENTIFIC ILLUSTRATI
21,61
Sputi letali. Leo e la mappa dei mostri

Sputi letali. Leo e la mappa dei mostri

Kris Humphrey

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Provate voi a stanare verquali dalle fauci schiumanti, domare drusozanni dall'alito raccapricciante o convincere sputosauri grondanti bava velenosa a lasciare in pace il villaggio! Munito di mappa dei mostri, fionda e pietre magiche, il giovane Leo Wilder ce la dovrà mettere tutta per mantenere il mondo degli umani e quello dei mostri in equilibrio perfetto. E senza farsi scoprire: il suo incarico deve rimanere il suo super segreto! Età di lettura: da 8 anni.
14,50
Zanne mortali. Leo e la mappa dei mostri

Zanne mortali. Leo e la mappa dei mostri

Kris Humphrey

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Tutti sanno che la foresta è pericolosa e inaccessibile, ma gli abitanti del villaggio ignorano che cosa si nasconda realmente tra gli alberi secolari: mostri! L'incarico di Leo sarà occuparsi di loro, per garantire una convivenza pacifica tra queste bizzarre creature e gli umani. Il tutto con l'aiuto di tre oggetti speciali: una mappa in grado di mostrargli gli spostamenti dei mostri; una fionda abbinata a dodici pietre magiche e naturalmente... tutto il suo coraggio! Età di lettura: da 8 anni.
14,50
Critical history according to Bernard Lonergan

Critical history according to Bernard Lonergan

Humphrey Uchenna Ani

Libro

editore: Pontificia Univ. Gregoriana

anno edizione: 2017

pagine: 456

Critical history is a philosophy of history that highlights the peculiarity and originality of the epistemology and methodology of Bernard Lonergan in the study of history. It is a method of reading the movement of history, through the Lonerganian creative criticism as well as a critical instrument that can help one rise above diverse forms of oversight and bias while working for progress in a human community. It tries to expound on how one can build personal capacities that work for the advantage of the common good. Its precepts can help one achieve self-transcendence and authenticity which are essential in the making of a creative society. It can inspire and create symbols that link one’s experience, imagination, rationality, responsibility and affectivity to authentic lived history. It can arouse an intellectual conversion that brings moral revival and can offer insights that help community planners in proposing proper solutions by identifying the actual drivers of progress, decline and re-covery in a society. Critical history creates an intellectual cultivation of mind and character achieved by insight which helps to build an authentic human person and progressive community. Its critical elements can lead to higher viewpoints that rise above prejudices, and these higher viewpoints can move one to integration to higher values. The result will be an authentic subjectivity and emergence of republic of virtues guided by objectivity and sound ethics.
25,00
THE OTHER PARLOPHONES 1951-1954

THE OTHER PARLOPHONES 1951-1954

LYTTELTON- HUMPHREY

Audio: CD Audio

etichetta: SACKVILLE

anno edizione: 2019

17,13
Orizzonti di gloria

Orizzonti di gloria

Humphrey Cobb

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2014

pagine: 231

Durante la Prima Guerra Mondiale, sul Fronte occidentale i soldati francesi ricevono l'ordine di assaltare il "Formicaio", una roccaforte tedesca; la mossa appare subito azzardata, perché diretta contro un presidio praticamente inespugnabile. Dopo il prevedibile fallimento dell'attacco, che causa ingenti perdite, viene aperta un'inchiesta con lo scopo di trovare un capro espiatorio al disastro annunciato. Così, un piccolo gruppo di uomini scelti a caso tra i ranghi inferiori viene trascinato dinanzi alla Corte Marziale con l'accusa di codardia. Il processo che ne segue è la farsa agghiacciante di una pachidermica e impietosa macchina di potere, che passa da una forma di orrore omicida a un'altra, guidata in realtà solo dagli astrusi interessi di una minoranza. Scritto nel 1935 e adattato per il grande schermo nel 1957 da Stanley Kubrick, "Orizzonti di gloria" è una storia di coraggio e sacrificio: un romanzo, scritto da un reduce e ispirato a fatti realmente accaduti, che possiede sia il realismo viscerale del diario di guerra che il senso kafkiano dell'allegoria.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.