Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa

Con le infradito in discesa

Con le infradito in discesa

Marco Bazzoni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 192-16

Simpatico, testardo, esuberante: Marco è uno speaker radiofonico di successo, allergico alla monogamia, fedele solo alla sua adorata moto. Mai avrebbe immaginato che proprio lui si sarebbe innamorato, per di più di una ragazza che preferisce il tofu alla carbonara e detesta i comici. Con Margherita infatti, Marco scopre di avere un cuore. Che però, dopo un anno di amore folle, va in mille pezzi quando legge un messaggio sul cellulare della compagna: un inequivocabile, inaspettato tradimento, scoperto proprio una manciata di minuti prima della partenza di Margherita per un viaggio di lavoro di due settimane. Incapace di reagire all’istante, Marco è tormentato da mille domande: chi è l’amante di Margherita? Perché lei lo ha tradito? Cosa c’è che non va in lui? Convinto che il karma voglia prendersi una rivincita su di lui, Marco decide di indagare per scoprire il segreto di Margherita. E, per farlo, ricorre all’aiuto di personaggi inaspettati: dal folle branco di amici, gli animali, alla ex fidanzata esperta di indagini informatiche, dall’amica più fidata ai preziosi colleghi della radio (che al lettore sembrerà di conoscere già). Un viaggio alla ricerca della verità, che porterà Marco a scoprire non solo quello che cerca, ma molto di più. Baz ci regala un romanzo esilarante e non scontato, in cui mescola con ironia amicizia e sentimenti, ricette da chef e fenomeni psicologici, ma anche finzione e realtà: l’autore infatti ha deciso di inserire nella narrazione assurdi episodi accaduti davvero, luoghi verissimi e personaggi improbabili ma realmente esistenti. Riuscirà il lettore a scoprire cosa è vero e cosa no?
16,90
Alessandro. Romanzo dell'utopia

Alessandro. Romanzo dell'utopia

Klaus Mann

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 184

Scritto negli anni che seguirono la Prima Guerra Mondiale e pubblicato in Germania nel 1929 – lo stesso anno in cui il padre di Klaus, Thomas Mann, vinse il Nobel per la letteratura –, “Alessandro” è un romanzo storico che ripercorre in chiave narrativa la storia di uno degli eroi più amati di tutta l’antichità classica: Alessandro Magno. Nella versione di Klaus Mann, Alessandro è soprattutto il semidio che nutre lo smisurato sogno di unificare il mondo. «Ciò che mi attirava nel mio nuovo eroe» scriverà «era l’esigenza quasi criminosa del suo sogno, la dismisura della sua avventura». Il lettore è così trascinato in un meraviglioso mondo di gesta eroiche e grandezza d’animo, ma anche di umanissimi contrasti e delusioni d’amore, trattati con grande finezza di scrittura. Particolare attenzione è dedicata al legame che unisce Alessandro e Clito e all’attrazione di Aristotele per il suo allievo, in cui si ravvisa una sublimazione della omosessualità che Klaus aveva reso pubblica nel romanzo “La pia danza”.
17,50
Lettera a Léontine

Lettera a Léontine

Raffaello Mastrolonardo

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Piergiorgio è un medico affermato, sposato da diversi anni e con una figlia ormai adolescente. Léontine invece è una donna libera. Elegante e sensuale, rappresenta tutto ciò che a Piergiorgio manca, da tempo: una compagna ironica, intelligente, abbastanza forte da sapere ciò che vuole, con la quale poter parlare di libri, di quadri e di poesia davanti a un calice di buon vino, una donna che sappia ascoltarlo e capirlo nel suo vagabondare disordinato, con la quale dividere la solitudine, ubriacarsi, fare l'amore senza ritegno oppure, semplicemente, sorridere. E così tra i due nasce una tormentata relazione fatta di slanci, ripensamenti, fughe e rimpianti. È Léontine a dettarne le regole, i tempi, le modalità... ma è Piergiorgio che ce la racconta. Una storia che dà voce agli uomini, che ci mostra le ragioni più sofferte di un tradimento e le contraddizioni dell'animo umano, e ci spinge a riflettere sul potere dell'amore.
12,00
La stirpe di Adamo

La stirpe di Adamo

Radclyffe Hall

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2021

pagine: 448

Londra, fine del XIX secolo. Il piccolo Gian Luca, dopo aver perso la madre, viene affidato alle cure dei nonni Fabio e Teresa. Teresa è una donna forte, anaffettiva. Fortunatamente Gian Luca può contare sull'amore incondizionato del nonno e del sostegno della piccola comunità italiana di Old Compton Street. Gli amabili Rosa e Mario lo introdurranno al lavoro di cameriere al Capodimonte. E qui che Gian Luca si innamora per la prima volta, si appassiona alla poesia, in un'adolescenza turbolenta alla ricerca di sé. Attraverso esperienze sempre più estreme e diverse, abbraccerà un orizzonte più vasto: sarà la natura a chiamarlo, una natura tanto dolce quanto crudele.
22,00
Shattuck

Shattuck

Wally Wood

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 72

Nel 1972 Wallace Wood creò Shattuck, un fumetto western come se ne sono visti pochi, assistito dai futuri grandi autori Dave Cockrum e Howard Chaykin. Pieno di femmes fatale armate, uomini di legge chesparano velocemente e fuorilegge cattivissimi, dopo l'edizione di Cannon, questo volume prosegue il progetto di dare la giusta visibilità a uno dei più grandi fumettisti di tutti i tempi.
24,90
Il trionfo della morte. Johann Wier. Volume 2

Il trionfo della morte. Johann Wier. Volume 2

Nebbioso Martini Enrico, Giulia Giacomino

Libro: Copertina rigida

editore: Shockdom

anno edizione: 2021

pagine: 64

In un piccolo borgo dell'entroterra veneziano scoppia la peste, ma la piaga finisce in un baleno. Il Serenissimo Principe vuole vederci chiaro e manda Johann Wier a investigare. Johann però si ammala e, nel delirio della febbre, vede il santone che ha guarito il paese come una nuova incarnazione del Cristo e i dubbi lo assalgono: le paure del Doge sono forse esagerate? Il Santone è solo uno dei tanti fedeli monaci erranti che predicano pace e perdono? È davvero il nuovo Salvatore o solo l'ennesimo eretico che ha organizzato una truffa magistralmente orchestrata?
15,00
Ulisse

Ulisse

James Joyce

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 1024

Dublino, 16 giugno 1904, uno dei giorni più importanti sul calendario della letteratura mondiale. È la data scelta da James Joyce per immortalare in poco meno di ventiquattr'ore la vita di Leopold Bloom, di sua moglie Molly e di Stephen Dedalus, realizzando un'opera destinata a rivoluzionare il romanzo. È l'odissea quotidiana dell'uomo moderno, protagonista non di peregrinazioni mitiche e straordinarie, ma di una vita normale che però riserva – se osservata da vicino – non minori emozioni, colpi di scena, imprevisti e avventure del decennale viaggio dell'eroe omerico. "Leggere l'Ulisse", scrive Alessandro Ceni nella sua Nota introduttiva, "è come guardare da troppo vicino la trama di un tessuto” dove le parole, che sono i nodi della trama, rivoluzionano. Trascinata da una scrittura mutevole e mimetica, da un uso delle parole che è esso stesso narrazione, la complessa partitura del romanzo procede con un impeto che scuote e disorienta. Perché “un testo così concepito esige un lettore pronto a traslocarvisi armi e bagagli, ad abitarlo, a starci dentro abbandonando ogni incertezza". Solo immergendosi senza riserve nella scrittura il lettore potrà uscirne davvero, alla fine, inondato di tutta la luce che questo romanzo concentra in sé.
19,00
Un altro presente

Un altro presente

Yanis Varoufakis

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 288

Costa è un ingegnere informatico di origini cretesi, che, in un futuro molto prossimo, ha costruito un'interfaccia in grado di creare una realtà virtuale in cui tutti i desideri di una persona si realizzano. Ma, durante un test, apre involontariamente un portale verso questa dimensione parallela, l'Altro Presente. Costa inizia subito a comunicare con il suo alter-ego, Kosti, che gli spiega come, dopo la crisi del 2008, nel suo mondo sia stato abbattuto il capitalismo creando una società senza banche commerciali, senza sfruttamento dei lavoratori, senza manipolazione dei Big Data da parte di colossi informatici, senza segreti di Stato, senza povertà, senza inquinamento selvaggio. Costa coinvolge nel dialogo con l'Altro Presente le vecchie amiche Eva (un'economista scottata dalla crisi finanziaria del 2008) e Iris (un'antropologa di estrema sinistra e femminista radicale), offrendo loro la possibilità di andare a vivere in quella dimensione alternativa che avevano sempre sognato insieme a lui. Cosa sceglieranno le due donne? Un nuovo mondo è davvero possibile? In un libro che trascende i generi, uno dei più importanti economisti e politici della nostra epoca mette il lettore davanti alla domanda più difficile: siamo in grado di costruire una società migliore, nonostante i nostri difetti?
20,00
Djinn. Ciclo 1

Djinn. Ciclo 1

Jean Dufaux, Ana Mirallès

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alessandro

anno edizione: 2021

pagine: 192

Raccolti in un cofanetto, i primi quattro volumi della serie Djinn. Ambientata in una misteriosa Istanbul e il mondo tradizionale degli harem, questa storia vede come protagonista il fiore tra i fiori, arma fra le armi, la favorita del sultano: Jade. Incaricata di arrivare a un diplomatico inglese attraverso il suo tallone d'Achille, la moglie. Jade non ha paura di nulla e sembra avere un cuore di pietra dentro al suo corpo morbido e sensuale.
39,99
Nani. Volume 2

Nani. Volume 2

Nicolas Jarry

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un cubo d'oro ricoperto di misteriose incisioni esoteriche viene riesumato dalle rovine di un tempio. L'artefatto, proveniente da un'era di terribili conflitti, suscita grande interesse nelle più alte gerarchie, disposte a pagare il massimo prezzo per ottenerlo. Nel mentre, un vecchio guerriero è anch'egli, a suo modo, in lotta con il proprio passato e alla gloria che gli è stata privata per aver tradito la sua stessa gente.
16,90
Ti amo

Ti amo

Hanne Ørstavik

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2021

pagine: 96

Autunno 2018, suo marito riceve una diagnosi di cancro grave. Non è passato molto tempo da quando lei si è trasferita in Italia per vivere con lui. Si amano, sono molto vicini. Lei sa che lui deve morire, i medici l'hanno detto, ma lui lo sa? La morte c'è, tutto il tempo, tra loro, ma è diventata qualcosa di cui non si può parlare. "Ti amo" è un romanzo scritto dentro la realtà. È un romanzo crudo e tenero, un romanzo sul lutto, sulla solitudine che crea la morte. Ma racconta anche di un amore profondo, dell'apertura e dell'accoglienza alla vita.
13,00
Dante Alighieri. Le fangose genti

Dante Alighieri. Le fangose genti

Marco Cei

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Dopo ciò poco vid'io quello strazio far di costui a le fangose genti, che dio ancor ne lodo e ne ringrazio".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.