Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

Ragionevoli dubbi letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Gianrico Carofiglio

Audio

anno edizione: 2022

"Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c'è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce n'è una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nell'altro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare". L'avvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. C'è un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma c'è però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dall'avvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione dell'adolescenza di Guido. C'è anche una situazione personale ambigua che coinvolge l'avvocato: la fine forse di un amore, l'inizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.
9,90

Baby dream

Audrey Carlan

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 288

"Avevo bisogno di sparire. Fuggire, nascondermi e schiarirmi le idee lontano da tutto. Essere una poliziotta non è sempre facile, specialmente se sei una donna. Ma questa volta potrebbe essere la mia salvezza: ho appena accettato un incarico sotto copertura, l'occasione perfetta per sparire dalla circolazione. Da qualche mese, infatti, il club di motociclisti Hero's Pride è preso di mira: atti vandalici, intimidazioni e violenze contro i bikers e i loro cari. Il mio compito è quello di spacciarmi per una di loro e consegnare i responsabili alla giustizia. Vivrò nella stessa casa di Derek Layton, fingendo che sia il mio uomo. Viaggerò sulla sua moto, lascerò che mi baci in pubblico, ma non gli permetterò di considerarmi un trofeo da conquistare. Se Derek pensa che io sia una preda facile, si sbaglia di grosso."
4,90

Pendulum. Volume 5

Claudia Giambusso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 120

6,90

Senza toccare

Nermin Yildirim

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 338

"Rimasi colpita quando mi dissero che stavo per morire". Adalet ha solo 29 anni, è una donna ferita e difficile che cerca di vivere senza toccare nessuno, sospettosa del mondo esterno. Quando si rende conto che non sarà in grado di sbarazzarsi della malattia implacabile che l'ha colpita inizia a fare il resoconto della sua vita. Adalet, che si incolpa per quello che le è successo, cerca di trovare il suo primo peccato, frugando nella sua vita e nei suoi ricordi. Nel tentativo di rimediare alla sua colpa, conoscerà di nuovo se stessa e il paese in cui vive. "Senza toccare" invita il lettore in un viaggio immersivo in cui la protagonista mette in discussione la sua vita e ciò che la circonda. Ci ritroviamo a viaggiare attraverso una Turchia di toponimi mascherati che celando i luoghi, ci riportano alle realtà del mondo moderno. La storia assume toni cupi mentre i segreti si svelano man mano che il viaggio procede. Una delle ragioni è il passato di Adalet, l'altra sono le questioni politiche e sociali mostrate attraverso gli occhi e la memoria della giovane donna. Un romanzo sul vedere, ricordare e dimenticare, in cui non mancano i colpi di scena.
14,99

La storia nascosta. Le cronache di Kokha

Davide Dell'Oro

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 368

A un anno dagli avvenimenti narrati nel "Mondo perduto", i sei Regni sembrano finalmente aver riguadagnato l'equilibrio. Tuttavia una nuova terribile minaccia si profila all'orizzonte per gli uomini del pianeta Kokha. I Ghrome, guidati da Madre, la loro nuova comandante, sono pronti a lanciare un'offensiva. Per difendere l'umanità, J.B. convince re Daugì a creare una nuova squadra, i Cacciatori di Ghrome, formata dai guerrieri più valorosi di ogni Regno, che viaggi in tutto il pianeta per sconfiggere i Ghrome più forti e pericolosi. Intanto la principessa di Golena, Charlotte, compie delle scoperte in grado di riscrivere la storia di Kokha e dei suoi abitanti. Il nuovo capitolo delle cronache di Kokha.
14,90

Rosso Malpelo

Giovanni Verga

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 60

Rosso Malpelo è una novella di Giovanni Verga comparsa per la prima volta su «Il Fanfulla» nel 1878 e successivamente, nel 1880, raccolta insieme ad altre novelle nel volume Vita dei campi. Il protagonista è un giovane discriminato da tutti che ha perso prematuramente il padre, l'unico che gli abbia mai dimostrato affetto nel corso della vita, e che si isola dalla comunità in cui vive a causa del risentimento che prova verso la stessa. Rosso Malpelo è un ragazzo come ce ne sono tanti oggi e la sua storia si ripete, identica, più volte ogni giorno.
7,00

All'ombra del baniano

Vaddey Ratner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 392

Raami ha sette anni quando il 17 aprile 1975 i khmer rossi entrano a Phnom Penh inaugurando la pagina più tragica della storia della Cambogia. Figlia di un poeta, principe di sangue reale, Raami vive nell'agio circondata dall'affetto della sua ampia famiglia, ma nel giro di poche ore la sua esistenza e quella di un intero popolo vengono stravolte. Phnom Penh viene evacuata e ha inizio la deportazione nelle campagne per la rieducazione. Durante i successivi quattro anni del nuovo regime, Raami dovrà affrontare lo sradicamento, la progressiva scomparsa dei familiari, atrocità e privazioni quotidiane. Eppure, anche in un Paese ridotto a un grande campo di concentramento, in un mondo che sopprime ogni traccia di bellezza e di umanità, la piccola protagonista trova una salvifica via di fuga nell'immaginazione, alimentata dalle storie piene di poesia, miti ed esempi morali che un tempo le raccontava il padre. Vaddey Ratner, attingendo alla sua esperienza autobiografica, attraversa l'inferno rivoluzionario della Kampuchea Democratica con gli occhi e la fragile grazia di una bambina privata dell'infanzia, e ci dona una storia di coraggio e resistenza.
19,50

La seconda generazione. La guerra del Chaos. DragonLance. Volume 1

Margaret Weis, Tracy Hickman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 384

Cinque romanzi brevi della coppia del fantasy: con la «Seconda Generazione» entrano in gioco i figli degli Eroi delle Lance, i personaggi protagonisti delle precedenti avventure, cui ora è affidato il compito di sventare le trame ordite dalla Regina delle Tenebre, sconfitta, ma mai definitivamente annientata, dai loro valorosi congiunti.
16,00

I draghi dell'estate di fuoco. La guerra del Chaos. DragonLance. Volume 2

Margaret Weis, Tracy Hickman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 544

La Guerra delle Lance è ormai conclusa. Sconvolto, il giovane mago Palin Majere tenta di penetrare l'Abisso in cerca dello zio, l'arcimago Raistlin. La Regina delle Tenebre trova nuovi campioni, mentre un Cavaliere Guerriero, Steel Brightblade, cavalca all'attacco della Torre del Sommo Chierico...
18,00

Airpussy

Ulli Lust

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 44

"Airpussy" è l'avventura di una dea addormentata che si risveglia per incontrare il suo amante. Una Venere 2.0 che ci invita ad accompagnarla in una passeggiata erotica per la città. La ricerca del piacere sessuale - in tutte le sue forme e generi - le permetterà di appagare le sue fantasie e di innalzarla, forse, verso quel famoso settimo cielo.
14,00

I draghi del Chaos. La guerra del Chaos. DragonLance. Volume 3

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 320

Una raccolta di racconti brevi selezionati e presentati da Margaret Weis e Tracy Hickman. Si tratta di storie ambientate nel mondo di Krynn, frutto della fantasia di autori conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti che dal 1986 a oggi hanno contribuito con i loro romanzi a rendere famosa nel mondo la serie Dragonlance. Mark Anthony e Mary Kirchoff, Doug Niles e Dan Parkinson, Don Perrin, e la stessa Margaret Weis, sono solo alcuni degli scrittori di fantasy che hanno collaborato a questa antologia.
16,00

Casa di giorno, casa di notte

Olga Tokarczuk

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 352

La cittadina di Nowa Ruda e il territorio intorno - ora Polonia - sono luoghi dall'identità mutevole, nei quali continuano a convivere la lingua e la cultura polacca, ceca e tedesca. Qui, nel cuore dell'Europa, dove i confini sono soggetti a cambiamenti e si avvicendano popoli diversi, la vita degli individui è più complessa di quel che sembra. Quando la narratrice si stabilisce nella zona, scopre che tutti gli abitanti hanno i loro segreti: Marek Marek, convinto di avere un uccellaccio nero imprigionato nel corpo; Franz Frost, così ossessionato dall'idea della nascita di un nuovo pianeta da costruirsi un copricapo di legno per proteggersi dalle maligne influenze celesti; Peter, il tedesco che, tornato nei luoghi della sua giovinezza, muore sul confine con la Repubblica Ceca; e Kummernis, la tormentata santa barbuta la cui biografia attraversa tutto il libro in una sorta di narrazione parallela. Con l'aiuto di Marta, la sua enigmatica vicina, la narratrice ne ricostruirà le storie, districando gli eventi dei loro giorni grazie ai sogni delle loro notti. Uscito in patria nel 1998, "Casa di giorno, casa di notte" è una miscela di miti e sogni, temi profondi e scene di vita quotidiana, ricette e aneddoti, ed è valso all'autrice prestigiosi riconoscimenti.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.